Il primo slider phone Redmi avrà una quad camera da 64MP?

xiaomi brevetto slider phone

Un nuovo teaser ufficiale ci ha suggerito che il prossimo flagship Redmi con sensore da 64 mega-pixel avrà una quad camera. Una caratteristica molto interessante, se si considera che nemmeno Xiaomi ha un suo smartphone con questa feature. Tuttavia, ciò potrebbe cambiare fra non molto, visto l’ultimo brevetto depositato dall’azienda di Lei Jun presso il CNIPA (China National Intellectual Property Application).

LEGGI ANCHE:
POCOPHONE F2 potrebbe non vedere mai la luce: ecco perché

Xiaomi brevetta uno smartphone a scorrimento con quad camera: che sia il Redmi

Mostratoci nell’immagine qua sopra, il dispositivo brevettato è a tutti gli effetti uno slider phone, sulla stessa linea vista con Mi MIX 3. C’è anche una doppia selfie camera, proprio come sull’ultimo top di gamma della fascia Mi MIX. Fin qua nulla di strano, ma basta guardare il retro per capire quale sia la vera novità del brevetto. Mi riferisco alla quad camera e qua viene subito il dubbio: che possa trattarsi proprio del succitato modello Redmi? Oppure si tratta di un inedito telefono della casa madre Xiaomi?

Fra i documenti depositati nel CNIPA c’è anche un ulteriore design, non a scorrimento ma con un originale notch curvo. Un incrocio fra la prima declinazione della tacca ed il cosiddetto gotch. Anche in questo caso c’è un doppio sensore frontale, mentre sul retro un triplo sensore principale.

xiaomi brevetto slider phone

 


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!