Xiaomi POCOPHONE F2 potrebbe non vedere mai la luce: ecco perché

recensione pocophone f1

Nonostante il successo del brand lanciato in India lo scorso anno (e del flagship economico presentato ad agosto), nell’ultimo periodo si è sentito parlare molto molto poco (o nulla) di un possibile Xiaomi POCOPHONE F2. Che cosa sta succedendo in casa POCO e quale sarà il destino del nuovo top di gamma dal prezzo super abbordabile? Un analista di IDC prova a dare una risposta e se siete fan del brand… non vi piacerà affatto!

Xiaomi POCOPHONE F2 non si farà, secondo IDC

pocophone poco logo xiaomi pocophone f2

Di recente abbiamo visto una serie di scossoni nella compagnia cinese, con la dipartita di Donovang Sung – personaggio storico di Xiaomi – e del capo di POCO. Proprio quest’ultimo potrebbe essere un valido segnale del destino del brand indiano. Con il lancio della serie Redmi K nel paese – un flagship economico che segue la scia e la filosofia di POCO – una domanda sorge spontanea: ha ancora senso attendere uno Xiaomi POCOPHONE F2?

LEGGI ANCHE:
Huawei avrebbe aiutato illecitamente la Corea del Nord

Infatti il Redmi K20 Pro ha portato l’ultimo chipset high-end di Qualcomm all’interno di una fascia di prezzo “impensabile”, proprio quello che ci si aspetterebbe dal nuovo flagship di POCO. Il primo (e forse unico) capitolo della gamma “è stato lanciato per portare alcune specifiche di fascia alta a prezzi di fascia media, con alcuni compromessi per il design” ha dichiarato Navkendar Singh di IDC India. “Ed ora, con il prezzo aggressivo della serie K di Xiaomi, con le sue specifiche, l’hardware ed il design, la ragion d’essere di POCO come brand è in dubbio”.

LEGGI ANCHE:
OPPO potrebbe stupire tutti con uno smartwatch pieghevole

Vale la pena specificare che al momento di tratta esclusivamente di congetture e che l’azienda cinese ha negato un cambiamento così radicale. Un portavoce ha sottolineato che il lavoro del brand continuerà, anche a dispetto dei cambiamenti al vertice. Comunque per ora non sono giunte nuove a proposito di un possibile Xiaomi POCOPHONE F2 ed il destino del flagship è ancora avvolto nel mistero. Che ne pensate? A breve daremo l’addio a POCO oppure l’azienda si sta solo preparando in attesa del debutto del nuovo modello?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!