Redmi: quad camera per lo smartphone da 64 MP

redmi 64 megapixel

Si torna a parlare del futuro di Redmi, il cui protagonista sarà lo smartphone con sensore da 64 mega-pixel. Non si sa ancora come si chiamerà, ma ciò che è più rilevante sapere è come si comporrà la sua scheda tecnica. Soprattutto se si tratta di informazioni ufficiali, visto il nuovo teaser pubblicato sulla pagina Weibo. Basta analizzarlo più attentamente per notare un dettaglio non da poco, ovvero la presenza di una quad camera.

LEGGI ANCHE:
Gree potrebbe acquisire Meizu per sfidare Xiaomi: in arrivo un mega colosso?

Redmi si prepara a lanciare il proprio modello con sensore da 64 MP

Nell’immagine vediamo la scritta “6400”, riferita ai 64 mega-pixel, sotto alla quale ci sono 4 cerchi, all’interno dei quali si nascondono, neanche troppo velatamente, i simboli dei 4 sensori. Secondo quanto trapelato in precedenza, il modello Redmi dovrebbe avere il Samsung GW1 ISOCELL come sensore primario. Oltre ad avere un’elevata risoluzione, la tecnologia Tetracell dovrebbe fungere da pixel binning, fornendo immagini a 16 mega-pixel con un’alta sensibilità con le basse luci.

Le foto con basse luci dovrebbero essere facilitate anche dalla tecnologia Dual Conversion Gain, con cui convertire la luce ricevuto in segnale elettrica per ottimizzare le performance al buio. Inoltre, il supporto al real-time HDR fino a 100 dB dovrebbe garantire foto dal range dinamico più ampio.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!