Gree potrebbe acquisire Meizu per sfidare Xiaomi: in arrivo un mega colosso?

meizu logo

Dopo il colpo di scena della dipartita di Li Nan, volto storico di Meizu, sembra che ci sia un ulteriore cambiamento dietro l’angolo. Secondo alcune indiscrezioni tira aria di tempesta per Xiaomi, con Gree Electric – colosso asiatico del settore degli elettrodomestici – interessato all’acquisto dell’azienda connazionale… proprio per sfidare la compagnia di Lei Jun!

Gree pensa a degli investimenti seri in Meizu: guai in vista per Xiaomi?

gree meizu xiaomi

Stando a quanto riportato dai media cinesi, Dong Mingzhu – presidente di Gree Electic – starebbe trattando con Meizu per un investimento di 1 miliardo di yuan per finanziare gli smartphone del brand. Voci di corridoio riferiscono di un rapporto personale – la cui natura non viene specificata – tra la celebre donna d’affari a capo di Gree e Jack Wong, CEO di Meizu.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi nella classifica Fortune Global 500: l’azienda cinese è un successo internazionale

Inoltre, sempre secondo voci di corridoio, nel 2013 Dong Mingzhu avrebbe scommesso con Lei Jun che la rivale avrebbe superato le vendite di Xiaomi. A quanto pare il tempo è giunto e Gree sarebbe intenzionata a fare il grande passo, dato che al momento l’azienda è affermata come la principale produttrice di condizionatori al mondo (senza contare il resto degli elettrodomestici tra ventilatori, termosifoni, dispenser d’acqua, purificatori e così via).

LEGGI ANCHE:
ASUS ROG Phone 2 ufficiale: gaming all’ennesima potenza!

Il successo di Xiaomi starebbe rendendo la vita difficile a brand minori, tra cui Meizu, la quale ha visto la sua quota di mercato restringersi in favore della connazionale. Per questo motivo, un investimento da parte di Gree – magari proprio come apripista per l’acquisizione – potrebbe essere la mossa giusta per recuperare terreno. Restiamo in attesa di una conferma ufficiale, ma al momento nessuna delle compagnia cinesi coinvolte ha commentato la notizia.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.