Redmi: nuovo teaser conferma il sensore a 64 MP

redmi 64 megapixel

Per quanto nasca come un sub-brand di Xiaomi, Redmi ha presto catturato l’attenzione mediatica di pubblico e addetti ai lavori. Non soltanto per il lancio di smartphone come Redmi 7 e Redmi Note 7, ma anche per la volontà di spingersi oltre. L’abbiamo visto con la famiglia high-end Redmi K20, con tanto di variante extra-lusso, e lo rivedremo con il prossimo modello. Modello di cui non sappiamo ancora moltissimo, se non per l’implementazione di un nuovo sensore da 64 mega-pixel.

Redmi si prepara a lanciare il primo smartphone con sensore da 64 mega-pixel

redmi 64 megapixel

In questi mesi molti modelli di fascia medio/alta hanno adottato il sensore Sony IMX586/582 da ben 48 mega-pixel. Evidentemente lo step successivo sarà l’utilizzo del Samsung GW1, ovvero il primo sensore su smartphone da 64 mega-pixel. Il suo debutto era inizialmente previsto su Samsung Galaxy A70S, ma invece ciò potrebbe accadere proprio sul dispositivo Redmi. Anche perché adesso non è più soltanto un rumor, visto il teaser ufficiale postato dall’azienda su Weibo.

Nell’immagine viene immortalato un gatto, soffermandosi su un dettaglio macro del suo occhio. Questo per sottolineare il vantaggio dell’avere un sensore del genere, in grado di catturare dettagli in modo ancora più fine. Ma non sarà certo Redmi l’unica ad utilizzarlo: non soltanto Xiaomi, ovviamente, ma anche la diretta rivale Realme. A tal proposito, li avete visti i samples fotografici di quest’ultima?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!