Anche Xiaomi sta per lanciare uno smartphone da 64 MP

xiaomi logo

In questi mesi c’è stata una sorta di “invasione” di smartphone con fotocamere da 48 mega-pixel. Grazie al lancio dei sensori Sony IMX586/582, sempre più modelli possono vantare così tanti mega-pixel, anche se in realtà il vantaggio di questo sensore è la funzionalità di Pixel Binning. Una tecnologia che ritroveremo sul Samsung GW1 Bright ISOCELL, al debutto su Samsung Galaxy A70S. Ma non soltanto, dato che lo stesso sensore dovremmo trovarlo su un nuovo smartphone Xiaomi.

La MIUI Camera conferma l’esistenza di uno Xiaomi con sensore da 64 MP

<string name="ultra_pixel_photography_64mp_open_tip">6400万超清</string>
<string name="ultra_pixel_photography_64mp_close_tip">6400万超清已关闭</string>
<string name="accessibility_ultra_pixel_photography_64mp_on">6400万超清,开启状态</string>
<string name="accessibility_ultra_pixel_photography_64mp_off">6400万超清,关闭状态</string>
<string name="pref_menu_ultra_pixel_photography_64mp">6400万超清</string>
<string name="device_64m_watermark_default_text">64MP DUAL CAMERA</string>

Questa informazione è stata scovata dai ragazzi di XDA, all’interno del codice dell’app MIUI Camera. Nello specifico, si fa riferimento ad una modalità Ultra-Pixel, scovata nell’ultima MIUI 10 9.6.17 China Developer. A tal proposito, lo sapete che a breve le Beta non saranno più rilasciate da parte di Xiaomi?

Tornando a noi, come dicevo poco fa, la feature principale del Samsung GW1 si chiama Tetracell e si comporta ugualmente al Pixel Binning del sensore Sony. Combinando 4 pixel adiacenti 0.8 μm è in grado di alzare la sensibilità, con immagini notturne meglio realizzate. Inoltre, il sensore Samsung supporterà l’HDR in tempo reale fino a 100 dB, con un range dinamico il 66% maggiore dei classici 60 dB.

Quale sarà questo smartphone Xiaomi, però, non è ancora dato saperlo. Dato che la notizia è stata scovata all’interno della MIUI Camera, potrebbe nuovamente riferirsi al modello Redmi di cui si è già parlato in precedenza.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!