Realme con 64MP AI Quad Camera: primo sample e nuovi dettagli

Realme

Nelle scorse settimane vi abbiamo anticipato l’intenzione di Realme di lanciare nel breve periodo un dispositivo dotato di sensore fotografico da ben 64 mega-pixel. Tale indiscrezione è stata ufficialmente confermata dall’azienda che ha rilasciato un sample fotografico su Weibo.

Il nuovo smartphone di Realme dovrebbe montare un sensore ISOCELL Bright GW1 realizzato da Samsung con risoluzione, appunto, di 64 mega-pixel. Il sensore dovrebbe far parte di una configurazione a quattro fotocamere, come si evince dalla filigrana in basso a sinistra del sample fotografico “64MP AI Quad Camera“.

Realme: in arrivo una Quad Camera con sensore da 64 mega-pixel

Realme 64 MP Ai Quad Camera

L’azienda non si è sbilanciata su quale dispositivo possa essere dotato di questo innovativo modulo fotografico ma stando ai rumors potrebbe trattarsi del Realme 4 Pro di cui di recente sono emerse alcune immagini leaked. Tale dispositivo in origine si ipotizzava fosse un rebrand del Realme X recentemente lanciato dall’azienda in Cina ma in realtà potrebbe rappresentare lo step successivo della gamma offerta dall’azienda.

realme quad camera

È ipotizzabile l’implementazione per questo dispositivo di un processore Qualcomm Snapdragon 730, 6/8 GB di RAM e un display full screen grazie ad una fotocamera pop-up.

Realme non è l’unica azienda al lavoro per l’implementazione di un sensore da 64 mega-pixel su smartphone. Di recente anche Xiaomi ha lanciato segnali sul possibile lancio nel breve periodo di uno smartphone dotato di questa tecnologia.


Discuti con noi dell'articolo e di Realme nel gruppo Telegram. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su Realme Italia!