MIUI 11 avrà una nuova modalità Ultra Battery Saver

xiaomi miui 11 ultra battery saver

Già da qualche giorno Xiaomi sta testando alcune di quelle che saranno le novità della MIUI 11. Oltre a File Manager e design migliorato, il team MIUI ha ben pensato di migliorare ulteriormente il già apprezzato reparto autonomia. Come già anticipato mesi fa, fra i menu della nuova MIUI ci sarà anche una modalità Ultra Power Saver. Sarà un vero e proprio risparmio energetico “estremo”, come già visto su altre interfacce proprietarie.

LEGGI ANCHE:
La ricarica wireless di Xiaomi Mi MIX 4 sarà molto rapida

Xiaomi introdurrà una funzione di risparmio energetico “estrema” nella MIUI 11

Tramite l’apposito menu legato alla Batteria sarà possibile attivare questa modalità, rendendo la UI monocromatica (o quasi), una manna per tutti i dispositivi con display AMOLED. Così facendo si limiterà l’utilizzo dello smartphone, potendo fare affidamento a chiamate ed SMS e poco altro. Nella home si potranno aggiungere solamente altre 3 app fra quelle installate, probabilmente potendo scegliere fra una selezione ridotta.

Inoltre, sotto al widget dell’orologio sarà indicato il numero di ore di autonomia residua sfruttando tale modalità. Secondo i primi screenshot, con una carica del 58% sarebbe possibile avere qualcosa come ben 240 ore di utilizzo. La brutta notizia sarebbe la sua implementazione solamente su alcuni modelli, come Mi 8, Mi 9 e K20 Pro, anche se è ancora presto per dirlo con certezza.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!