La ricarica wireless di Xiaomi Mi MIX 4 sarà molto rapida

xiaomi mi 9 ricarica wireless
ECOVACS

Oltre al comparto fotografico, un aspetto che sarà migliorato con lo Xiaomi Mi MIX 4 sarà quello legato alla batteria. Non tanto per l'autonomia, quanto per ciò che concerne la ricarica wireless. Un concetto introdotto proprio con il precedente Mi MIX 3, migliorato su Mi 9 e che potrebbe essere ulteriormente elevato con il prossimo full screen phone.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Express ufficiale: l’azienda diventa anche un corriere!

Xiaomi Mi MIX 4 potrebbe migliorare la ricarica wireless di Xiaomi Mi 9

xiaomi mi mix 4 ricarica wireless

A differenza della totalità degli altri top di gamma, Xiaomi offre il supporto alla ricarica wireless a 20W, una potenza al momento imbattuta in ambito mobile. Nell'ultimo post su Weibo del product director Wang Teng la supposizione “Può Xiaomi Mi MIX 4 essere più veloce di Xiaomi Mi 9?” sembra voler anticipare una novità in tal senso. Fra l'altro, una precedente indiscrezione affermava che anche Huawei Mate 30 migliorerà la ricarica wireless, ma non quanto farà Xiaomi.

Si è addirittura parlato della possibilità di vedere debuttare su Mi MIX 4 un'incredibile ricarica cablata a 100W. Tuttavia, si tratta di una novità ad oggi poco plausibile, visto che OPPO è l'unica ad essersi spinta fino a 50W con la Super VOOC. Difficilmente assisteremo ad uno sbalzo del genere, anche se mai dire mai. Basti vedere la Super FlashCharge di Vivo ad addirittura 120W.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!