MIUI 11: ecco come sarà il File Manager della nuova interfaccia di Xiaomi

xiaomi miui 11

La nuova MIUI 11 si fa sempre più vicina e moriamo dalla curiosità di conoscere tutte le novità in arrivo con l’ultima versione dell’interfaccia di Xiaomi. Quest’oggi è comparsa in rete un’immagine che si mostra il File Manager di sistema ed alcuni piccoli cambiamenti dell’app.

Xiaomi: un’immagine ci mostra come sarà il File Manager della MIUI 11

xiaomi miui 11 file manager

A differenza della versione attuale, il nuovo File Manager della MIUI 11 sembra arrivare con un design ancora più minimale. In alto troviamo una barra di ricerca dove inserire il nome dei file; attualmente per effettuare una ricerca bisogna cliccare la lente d’ingrandimento presente nell’angolo in alto a destra, ergo quest’aggiunta è volta a velocizzare ulteriormente l’operazione.

Inoltre nella parte superiore mancano le icone per effettuare la Pulizia del dispositivo e per accedere alla panoramica di tutti i contenuti salvati, suddivisi per Categorie. Le icone del File Manager possono essere visualizzate sotto forma di elenco o griglia, tramite l’apposito pulsante (come avviene anche adesso, insomma). In basso troviamo un’utilissima barra che ci permette di tenere d’occhio lo spazio disponibile sullo smartphone.

Non saranno cambiamenti epocali, ma fa piacere scoprire qualcosina della MIUI 11, l’attesissima nuova UI di Xiaomi, in arrivo prossimamente. L’azienda non ha ancora confermato la data di uscita e per ora è disponibile esclusivamente una presunta lista di smartphone supportati (e qualche dettaglio su icone e autonomia e tema scuro nativo). Infine vi segnaliamo la presenza di siti truffa che promettono il download della nuova versione: anche se la curiosità è tanta… meglio non scaricare nulla di anomalo e aspettate il rilascio ufficiale!


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!