MIUI 11: Xiaomi annuncia nuove icone e modalità mono per il risparmio energetico

miui 11

Dopo che la MIUI 10 ha rappresentato un punto di svolta per Xiaomi ed i suoi utenti, gran parte degli appassionati si aspetta che la release successiva – MIUI 11 – avrà lo stesso impatto. Finalmente la società ha risposto a domande dei fan su Weibo, concedendo tantissime novità e spunti circa la nuova MIUI.

LEGGI ANCHE: MIUI 11: il team di sviluppo partecipa ad un AMA ed accetta suggerimenti

MIUI 11: la nuova UI di Xiaomi punta al risparmio energetico

xiaomi miui 11

Uno dei cambiamenti più importanti – almeno alla vista – riguarderà il design. Il set di icone sarà ridisegnato da 0 e, inoltre, le nuove icone copriranno le app a 360° ponendo fine al problema noioso dell'incompatibilità di alcune rispetto ai temi e forme scelte. Un'altra caratteristica accennata da Liu Ming riguarda poi il risparmio energetico, tema sempre caro a Xiaomi.

LEGGI ANCHE: MIUI 11: svelata la lista degli smartphone supportati | Rumors

La nuova MIUI, infatti, si presenterà con una modalità di ultra risparmio energetico, capace di inibire tutte le applicazioni al di fuori di chiamate e messaggi. In questa modalità verranno disattivati i colori dell'interfaccia classica e gli utenti si troveranno di fronte ad una UI monocromatica, ideale per i display AMOLED. Inoltre, barra di stato ed app saranno ottimizzate per la modalità dark.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!