Huawei è ben sopra Xiaomi nella classifica Fortune 500

huawei fortune 500

Giusto pochi giorni fa la dirigenza di Xiaomi ha festeggiato il proprio ingresso all’interno della prestigiosa classifica Fortune 500. L’azienda di Lei Jun è entrata per la prima volta nel ranking annuale stilato dalla rivista Fortune. Al suo interno sono elencate le principali 500 aziende in base a fatturato e profitto. E fra queste figura anche Huawei, posizionata ben più in alto rispetto alla diretta rivale Xiaomi.

LEGGI ANCHE:
Huawei accusata di raccolta dati illecita in Repubblica Ceca

La classifica Fortune 500 premia ulteriormente Huawei

Rispetto allo scorso anno, Huawei è riuscita a migliorare ulteriormente la sua situazione, salendo di 11 posizioni e piazzandosi così al 61° posto. Una posizione decisamente più elevata del 468° posto di Xiaomi. Ciò è stato possibile grazie ad un aumento del 22% del fatturato e del 27.5% degli utili. Ecco quanto affermato da Richard Yu, CEO del Huawei Consumer Business Group:

La nostra continua ascesa nella classifica Fortune 500 è un altro indicatore di successo per l’azienda nel 2019. Il nostro impegno nel fornire tecnologie di ultima generazione ai nostri clienti, con una forte attenzione all’innovazione sostenuta da ingenti investimenti in R&S, ci ha permesso di raggiungere questo successo record.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!