Giusto pochi giorni fa la dirigenza di Xiaomi ha festeggiato il proprio ingresso all’interno della prestigiosa classifica Fortune 500. L’azienda di Lei Jun è entrata per la prima volta nel ranking annuale stilato dalla rivista Fortune. Al suo interno sono elencate le principali 500 aziende in base a fatturato e profitto. E fra queste figura anche Huawei, posizionata ben più in alto rispetto alla diretta rivale Xiaomi.
LEGGI ANCHE:
Huawei accusata di raccolta dati illecita in Repubblica Ceca
La classifica Fortune 500 premia ulteriormente Huawei
Rispetto allo scorso anno, Huawei è riuscita a migliorare ulteriormente la sua situazione, salendo di 11 posizioni e piazzandosi così al 61° posto. Una posizione decisamente più elevata del 468° posto di Xiaomi. Ciò è stato possibile grazie ad un aumento del 22% del fatturato e del 27.5% degli utili. Ecco quanto affermato da Richard Yu, CEO del Huawei Consumer Business Group:
“La nostra continua ascesa nella classifica Fortune 500 è un altro indicatore di successo per l’azienda nel 2019. Il nostro impegno nel fornire tecnologie di ultima generazione ai nostri clienti, con una forte attenzione all’innovazione sostenuta da ingenti investimenti in R&S, ci ha permesso di raggiungere questo successo record.“
Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!