Mancano solo pochi giorni al debutto del Black Shark 2 Pro, nuova versione dello smartphone da gaming di Xiaomi, stavolta con a bordo il SoC Snapdragon 855+. Ed ora lo store cinese JingDong ha dato il via alle preregistrazioni per l’acquisto del flagship, svelando la presenza di una curiosa funzionalità.
Black Shark 2 Pro è già disponibile in preregistrazione, in attesa del debutto ufficiale
Il dispositivo arriverà con il supporto DC Dimming 2.0 ma al momento non è dato di sapere quali saranno effettivamente i miglioramenti apportati da questa tecnologia. Il DC Dimming è ormai divenuto di fondamentale importanza per il settore degli smartphone con display OLED e sempre più produttori stanno dando la possibilità ai propri utenti di beneficiare di questa funzionalità. A questo giro si unisce anche il Black Shark 2 Pro, come confermato dalla pagina dedicata sullo store JingDong.
A dare un’ulteriore conferma ci pensa il CEO di Black Shark Wu Shimin su Weibo. Il leader del brand rivela che il top di gamma avrà un chip aggiuntivo dedicato al display, il quale permetterà di beneficiale di un livello più basso di luminosità, con una protezione per gli occhi migliorata.
Purtroppo le preregistrazioni non svelano altro sul device: l’immagine non mostra effettivamente il design del nuovo arrivato, la scheda tecnica è assente ed il prezzo di vendita verrà aggiunto quando saranno attivi i preordini. L’unica certezza è rappresentata dalla presenza del nuovo Snapdragon 855+, avvistato anche su Geekbench in compagnia di 12 GB di RAM.
L’ultimo teaser dedicato al Black Shark ha fatto sorgere qualche dubbio sul look e sulla presenza di luci LED rinnovate; ma ovviamente si tratta solo di un’ipotesi e per una conferma definitiva dovremo necessariamente attendere il lancio del flagship, fissato per il 30 luglio.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!