Huawei vanta circa 80 milioni di smartphone con Android 9 Pie nonostante il ban

huawei android 9 pie

A causa dei contrasti con gli USA (qui trovate il nostro editoriale al riguardo), Huawei potrebbe essere costretta a rinunciare ad Android Q. Al momento l’azienda cinese è al lavoro su HongMeng OS – il nome è ancora da confermare – il proprio sistema operativo mobile. Ancora non sappiamo quale sarà l’epilogo della vicenda, ma Huawei al momento sembra avere le idee chiare in fatto di aggiornamenti. La compagnia ha annunciato di aver raggiunto circa 80 milioni di device aggiornati ad Android 9 Pie ed ora si punta ancora più in alto.

Huawei ha circa 80 milioni di smartphone aggiornati ad Android 9 Pie e mira ai 100 milioni

android 9 pie

Se il vostro fidato smartphone Huawei non ha ancora ricevuto l’aggiornamento ad Android 9 Pie e l’EMUI 9 sembra lontanissima, forse le cose potrebbero cambiare nel corso del mese corrente. L’azienda cinese ha confermato l’obiettivo dei 100 milioni di smartphone aggiornati a Pie entro fine giugno. Un bello smacco, specialmente alla luce del recente ban da parte degli USA, il quale ha avuto delle conseguenze nefaste nei rapporti del brand con Google.

Nel seguente articolo trovate la lista completa degli smartphone che riceveranno (o che hanno già ricevuto) l’aggiornamento ad Android 9 Pie. Non è detto che nei prossimi giorni Huawei non aggiunga altri modelli all’elenco, un ennesimo smacco contro i poteri statunitensi.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!