OnePlus 7 Pro 5G è in arrivo, ma non per l’Italia

OnePlus 7 Pro 5G

Lo sapevate che l’Italia è seconda in Europa soltanto alla Svizzera in quanto a diffusione della rete 5G? Peccato che ad oggi non ci siano offerte telefoniche ad hoc e per vedere operative le nuove reti sarà necessario attendere ancora (non si sa quanto, di preciso). Ecco perché, anche se è stato annunciato ufficialmente, OnePlus 7 Pro 5G è passato decisamente in sordina.

LEGGI ANCHE:
OxygenOS 9.5: ecco le novità al debutto su OnePlus 7

OnePlus 7 Pro 5G sarà esclusiva di Regno Unito e Finlandia

Poco prima della conclusione del keynote di ieri è stata presentata la versione 5G di OnePlus 7 Pro, dal quale non si differenzia particolarmente se non per la dicitura “5G” sul retro. Internamente, però, non si può dire lo stesso, dato che l’integrazione dell’antenna 5G ha comportato modifiche strutturali, fra cui la modifica dell’NFC.

Se OnePlus è rimasta un po’ vaga sulla commercializzazione dello smartphone non è un caso. Per il momento sappiamo soltanto che sarà disponibile in esclusiva per Regno Unito e Finlandia, tramite i rispettivi operatori EE ed Elisa. Non ci sono dettagli né sul quando né sul prezzo, sempre che non venga venduto soltanto a rate tramite abbonamento.

Probabilmente ne sapremo di più quando si avvicinerà il periodo di rilascio, ma l’esperienza per l’Europa sarà un po’ castrata. Come tutti gli altri smartphone 5G basati su Snapdragon 855, a supportare tale connettività c’è lo Snapdragon X50 di Qualcomm. Ma OnePlus 7 Pro 5G non è propriamente pensato per l’Europa, dato che non offre il supporto alle frequenze mmWave, ma soltanto a quelle di categoria sub 6 Ghz.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!