Xiaomi Redmi 6 e Redmi 6A non riceveranno l’aggiornamento ad Android 9 Pie

xiaomi redmi 6 xiaomi redmi 6a android 9 pie

Il mese scorso abbiamo messo gli occhi sulla roadmap di Android 9 Pie e nella lista erano presenti anche lo Xiaomi Redmi 6 ed il fratello minore Xiaomi Redmi 6A. Nonostante l’aggiornamento fosse previsto per il Q2 2019, dall’azienda arriva un cambio di rotta decisamente brusco (e poco gradito) per i possessori dei due modelli.

Xiaomi Redmi 6 e Redmi 6A: cancellato l’aggiornamento ad Android 9 Pie

xiaomi redmi 6 xiaomi redmi 6a android 9 pie

La roadmap, infatti, è stata aggiornata in modo alquanto silenzioso ed ora mostra la dicitura “Change of Plan, Suspension of Recuitment”. Un segnale abbastanza chiaro che indica che l’aggiornamento ad Android 9 Pie per i due modelli in questione è stato cancellato.

Sia lo Xiaomi Redmi 6 che il Redmi 6A hanno debuttato lo scorso giugno, entrambi con a bordo Android Oreo sotto forma di MIUI 10, l’interfaccia proprietaria della compagnia cinese. Ovviamente il fatto che non riceveranno Pie non significa che gli update software saranno sospesi. Il supporto dell’azienda continuerà come da copione; probabile che potranno anche fregiarsi dell’aggiornamento alla MIUI 11, così come anticipato da una lista di modelli leak (da prendere con le pinze fino ad una conferma ufficiale).


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!