Redmi Pro 2 con Snapdragon 855 e pop-up camera secondo questi render

redmi pro 2

Da quando Redmi si è divisa da Xiaomi si vocifera del lancio di un top di gamma con Snapdragon 855. Queste voci sono state confermate dalla stessa azienda, anche se progressivamente i rumors sul suo prossimo arrivo si sono affievoliti. Secondo le voci di corridoio il flagship Redmi sarebbe dovuto debuttare non troppo distante da Mi 9, ma in realtà potrebbe essere necessario attendere ancora un po’. E se questo smartphone fosse niente di meno che Redmi Pro 2?

Redmi Pro 2 potrebbe essere il top di gamma con Snapdragon 855

L’ultima volta che abbiamo parlato di un possibile ritorno della gamma Pro era fine 2018, quando ancora Redmi non aveva una sua identità separata. Se si prende in considerazione il primo (ed unico modello), per quanto non fosse un dispositivo di fascia alta possedeva caratteristiche di spicco e fino a quel momento inedite per Xiaomi, quali un display OLED ed una dual camera.

Adesso un post su Weibo avanza questa suggestione, con tanto di render che ci mostra un Redmi Pro 2 totalmente full screen. Ciò sarebbe possibile grazie alla presenza di una pop-up selfie camera, integrata nell’angolo destro del frame superiore. A coronare il tutto ci sarebbe, appunto, uno Snapdragon 855, così come una tripla fotocamera sul retro con sensore principale da 48 mega-pixel.

Se così fosse, ci troveremmo davanti ad un potenziale rivale per OnePlus 7. Anche il prossimo flagship killer, infatti, dovrebbe essere dotato di fotocamera frontale a scomparsa, come indicato da tutti i leaks recenti. Per il momento, però, attendiamo una fonte più attendibile per dare adito a tali ipotesi.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!