Xiaomi Redmi Pro 2 in arrivo con Snapdragon 675 e sensore da 48 mega-pixel!

xiaomi redmi pro 2

Vi ricordate dello Xiaomi Redmi Pro? Lanciato a luglio 2016, lo smartphone fu un modello decisamente particolare, in quanto fu il primissimo per l’azienda ad integrare un pannello OLED ed una doppia fotocamera posteriore. Essendo un modello per certi versi atipico, non si è più parlato di un possibile Xiaomi Redmi Pro 2 da allora, se non qualche rumors rivelatosi infondato. Ma ecco che un teaser leaked ce ne svela la possibile esistenza.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Redmi 7 certificato dal TENAA: design premium, ma la batteria non vi piacerà

Xiaomi Redmi Pro 2: ecco il primo teaser ufficiale

xiaomi redmi pro 2

Se confermate le indiscrezioni, anche questo Xiaomi Redmi Pro 2 si presenterò come uno smartphone che spiccherà dalla massa. Innanzitutto perchè, secondo quanto riportato nel teaser, sarà il primo smartphone con Snapdragon 675, il nuovo chipset finora inedito sul mercato. Realizzato a 11 nm, il SoC include una CPU octa-core 2x Kryo 460 Gold a 2.0 GHz e 4x Kryo 460 Silver a 1.7 GHz, oltre ad una GPU Adreno 612. Possiamo aspettarci, poi, 4/6 GB di RAM LPDDR4X-1866 dual channel e 64/128 GB di storage interno.

L’altra caratteristica saliente che potremmo trovare a bordo di Xiaomi Redmi Pro 2 sarebbe da ricercare nel reparto fotografico. Come forse già saprete, negli scorsi giorni lo stesso presidente di Xiaomi, Lin Bin, ha svelato che uno smartphone arriverà con un sensore da ben 48 mega-pixel, come visto di recente con Huawei Nova 4. Se inizialmente si supponeva potesse trattarsi di Xiaomi Mi 9, dato che manca ancora qualche mese prima dell’arrivo del top di gamma 2019 non è da escludere che possa trattarsi di Redmi Pro 2, appunto. Seppur manchino ulteriori dettagli, il sensore dovrebbe essere il Sony IMX586, con tecnologia Quad Bayer in grado di ottenere foto a 12 mega-pixel con pixel da 1.6 μm, rendendosi particolarmente adatto alle fasi notturne.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!