La prima foto di un buco nero? In realtà è stata scattata con lo Xiaomi Mi 9!

xiaomi mi 9

Poco prima del lancio dello Xiaomi Mi 9 si è posto l’accento sulle sua capacità fotografiche grazie alla cosiddetta Moon Mode e al sample lunare pubblicato da Lei Jun. Tuttavia pare proprio che il top di gamma del produttore cinese non si accontenti di qualcosa di semplice come la luna e punti a rivoluzionare qualsivoglia concezione scientifica attuale, pubblicando il primo, vero scatto di un buco nero

Xiaomi Mi 9: ecco la “straordinaria” fotografia di un buco nero

xiaomi mi 9

et voilà! Il capolavoro è servito! Ovviamente non c’è bisogno di specificare (ma lo facciamo lo stesso) che si tratta di una trovata divertente del brand asiatico per scherzare su uno degli argomenti più hot delle ultime ore (tirando in ballo il buon Xiaomi Mi 9). Si, stiamo parlando proprio delle prime foto nella storia di un buco nero, ottenute grazie al lavoro congiunto di 8 telescopi posizionati in differenti parti del mondo.

Dato che un buco nero è potenzialmente – proprio per definizione – impossibile da fotografare, gli scatti in questione fanno riferimento al cosiddetto orizzonte degli eventi, ovvero il confine tra il buco nero e ciò che lo circonda. Ma perché tanto darsi da fare quando avrebbero potuto semplicemente scattare con un Huawei P30 Pro?

Ebbene si, gli utenti – asiatici e non – si stanno proprio sbizzarrendo. Ma in fondo era impossibile non chiamare in causa il nuovo arrivato targato Huawei, con il suo potentissimo zoom 10X (capace di spingersi fino a 50X in digitale). In pratica manca solo OPPO Reno Pro a questo giro!


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!