Uno degli aspetti maggiormente apprezzato dagli appassionati del brand cinese è sicuramente la predisposizione dell’azienda verso il modding, nonostante ultimamente le cose sembrano non andare per il verso giusto. Per gli amanti del modding che hanno ancora un po’ di strada da percorrere, ecco che arriva in soccorso XiaoMiToolV2, un pratico strumento che rende ancora più semplice l’installazione delle ROM.
XiaoMiTool V2: ecco tutte le funzionalità della nuova versione
Il software XiaoMiTool V2 è disponibile per PC Windows e permette di rilevare automaticamente il dispositivo collegato. Dopodiché verranno mostrate le ROM disponibili al download e all’installazione e perfino il modo in cui procedere con il flash. Inoltre il tool fornisce una guida passo passo, in modo che l’utente sia accompagnato durante tutte le fasi del percorso, anche quelle che paiono maggiormente ostiche. Di seguito tutte le principali caratteristiche del programma:
- recupero automatico delle ROM (se disponibili) ufficiali, MIUI.EU, TWRP, Magisk ed altro;
- recupero automatico di tutte le informazioni dello smartphone Xiaomi collegato;
- scelta della procedura di installazione (fastboot, recovery stock, TWRP e così via);
- gestione del dispositivo: attivazione debug USB e simili;
- installazione automatica dei driver su PC;
- nessun bisogno di installare altri tool (come adb).
LEGGI ANCHE:
Black Shark 2 ufficiale: è lui il re degli smartphone da gaming!
Insomma, un mezzo particolarmente efficace per velocizzare e semplificare il modding per i meno esperti e che non mancherà di interessare anche gli utenti più avanzati. Ovviamente, trattandosi di una release alpha potrebbero essere presenti dei bug, i quali potranno essere prontamente segnalati allo sviluppatore.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!