OPPO Reno certificato: nella scheda tecnica c’è qualcosa che non torna

oppo reno

OPPO Reno non sarà soltanto un nuovo modello per l’azienda, ma rappresenterà anche il debutto dell’inedita gamma. OPPO non è nuova a questo tipo di manovre e quindi non è scontato sapere in anticipo come si muoverà. Per esempio, fino a poco fa abbiamo dato quasi per scontato che sia il nuovo flagship per questo 2019. Ma stando a quanto riportato dalla certificazione IMDA ricevuta a Singapore sembra invece che si tratterà di un modello di fascia medio/alta, come evidenziato dalla scheda tecnica.

La scheda tecnica di OPPO Reno ci svela che non sarà un top di gamma, ma qualcosa non torna

Perché abbiamo dato per scontato che OPPO Reno possa essere un top di gamma è presto detto. Il video teaser pubblicato negli scorsi giorni ci ha mostrato uno smartphone con la stessa tripla fotocamera con zoom 10x vista al MWC 2019. Dato che ci è stato confermato ufficiosamente dall’immagine render pubblicata poche ore fa. E stando a quanto affermato dal vice presidente di OPPO, il prossimo flagship avrà questa configurazione, con 3 fotocamere posteriore, Snapdragon 855 e 4000 mAh.

Tuttavia, le caratteristiche presenti nei dati dell’ente IMDA sono ben diversi da tutto ciò. Con nome in codice CPH1917, lo smartphone si presenta con un display da 6.4 pollici ma soprattutto uno Snapdragon 710. Soluzione hardware di tutto rispetto, ma non certo quella high-end menzionata dal VP di OPPO. Ma le anomalie non finiscono qua: fra le specifiche vediamo menzionata una dual camera da 48+5 mega-pixel, oltre ad una selfie camera da 16 mega-pixel.

Che fine ha fatto la tripla fotocamera, quindi? L’ipotesi più plausibile è che il modello di punta, quindi con 3 sensori e Snap 855, sia un modello superiore, magari chiamato OPPO Reno Pro. Ciò significherebbe che questo OPPO Reno certificato dall’IMDA sia la variante standard con specifiche inferiori, similarmente a quanto visto con OPPO R17 e R17 Pro.


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!