Xiaomi difende DxOMark dalle critiche del VP di OPPO

Alcuni giorni fa, il VP di OPPO Brian Shen ha mosso una critica al sistema di valutazione di DxOMark, esprimendo il suo punto di vista in merito al giudizio che dovrebbe essere utilizzato per giudicare uno scatto fotografico. Nulla di trascendentale o eccessivamente polemico e con gli stessi toni risponde Sun Changxu di Xiaomi, dicendosi favorevole ai metri di giudizio del celebre portale.

Xiaomi in difesa di DxOMark: test “severi ma giusti”

xiaomi dxomark oppo

Sun Changxu, membro dell’esecutivo di Xiaomi e analista di mercato, asserisce che i test effettuati da DxOMark hanno senso – e sono credibili – proprio per la loro severità. I produttori di smartphone testano le capacità dei propri prodotti ed hanno dei laboratori appositi dedicati alle varie simulazioni ma ciò, ovviamente, ha bisogno di un qualcosa in più.

LEGGI ANCHE:
Mi 9 vs Mi 9 Explorer Edition vs Mi 9 SE: quali sono le differenze?

E qui entra in gioco DxOMark, i cui testa rappresentano una sorta di esame di ammissione all’università, una paragone quanto mai azzeccato. Gli smartphone presi in esame dal portale devono necessariamente “gareggiare” per guadagnare il punteggio migliore e ogni campo della valutazione di DxOMark rappresenta un “materia” differente in cui eccellere.

LEGGI ANCHE:
Mi 9: disponibile la Google Camera, ecco cosa migliora

Effettivamente il punto di vista di Xiaomi è facilmente comprensibile visti i risultati ottenuti dal Mi 9, con notevoli (e progressivi) miglioramenti rispetto al passato. Che ne pensate di tutta la questione? Pensate che la valutazione di DxOMark sia effettivamente valida oppure è troppo da bacchettoni?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!
Ultimo aggiornamento il 23/04/2024 05:45

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.