Mercato wearable ancora in crescita: che numeri per Huawei e Xiaomi

xiaomi huawei

Se da un lato il mercato degli smartphone appare saturo da un anno a questa parte, quello parallelo degli indossabili sta vivendo un periodo di netta crescita. I dati – riportati da IDC – mostrano infatti una crescita del 30.4% su base annua. I risultati, seppur relativi al mercato cinese, appaiono particolarmente indicativi e rispecchiano il successo di brand come Xiaomi e Huawei anche nel mercato smartphone.

LEGGI ANCHE: Attenzione a it-mi.com e ai suoi prezzi folli: l’ombra della truffa è dietro l’angolo

Smartwatch sempre più venduti, anche quelli per bambini

huawei xiaomi smartwatch

Più nel particolare i primi tre marchi in Cina (per unità vendute) sono rispettivamente Xiaomi, Huawei ed Apple. Numeri alla mano, la crescita delle due compagnie cinesi è particolarmente rilevante. Troviamo Xiaomi con 5.3 milioni di unità spedite con una crescita del 23.5% e Huawei, con 4.3 milioni di unità venute registra una crescita del 19.4%.

LEGGI ANCHE: POCOPHONE F2 di nuovo su Geekbench, stavolta con Snapdragon 855

Leggermente indietro troviamo Apple che nonostante tutto cresce in maniera significativa registrando un +10%. Tuttavia, nonostante il mercato wearable possa sembrare legato a doppio filo con gli orologi per adulti, i risultati presentati da IDC smentiscono questa credenza. Parte integrante della crescita di cui vi abbiamo parlato riguarda infatti vendite e spedizioni di smartwatch per bambini, con spedizioni che ammontano a 21.6 milioni di unità totali. I dati presentati non fanno altro che confermare quanto detto a fine 2018, con un’attenzione sempre maggiore da parte dell’utenza al mercato smartwatch mai sbocciato del tutto fin’ora.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!
Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!