Attenzione a it-mi.com e ai suoi prezzi folli: l’ombra della truffa è dietro l’angolo

it-mi.com

Nel corso degli ultimi giorni la domanda che ci viene posta più di frequente dai fan di Xiaomi presenti nella nostra community riguarda l’affidabilità di un nuovo store da poco apparso sul web: it-mi.com.

Lo store, già dal nome, non offre certo sicurezza e fiducia che sono ancor più minate dai prezzi folli a cui sono prodotti alcuni dei recenti smartphone lanciati da Xiaomi sul mercato italiano e non solo.

Aggiornamento 28 marzo: allo stato attuale il sito risulta offline. Che le autorità siano intervenute? O più semplicemente sono corsi ai ripari dopo le varie segnalazioni degli scorsi giorni? Ci auguriamo che la situazione possa essere risolta, nel caso risarcendo gli acquirenti.

Prezzi pazzi e l’assenza di PayPal: fate attenzione

Il sito è stato creato appena pochi giorni or sono, più nel dettaglio il 12 marzo, e presenta uno stile grafico che somiglia vagamente allo store ufficiale dell’azienda cinese. Non è presente inoltre PayPal come metodo di pagamento ma solo l’acquisto tramite carta di credito o debito.

In attesa di una comunicazione ufficiale da parte di Xiaomi, vi sconsigliamo vivamente di acquistare da questo store facendo riferimento solo ai canali ufficiali dell’azienda (Unieuro, Mi.com, Amazon, MediaWorld) o ai siti consigliati dal nostro staff di GizDeals.

Per gli acquisti dalla Cina vige sempre una sola regola fondamentale: prezzi troppo bassi e servizi di protezione cliente mancanti sono sinonimo di truffa o di qualcosa che non va. Il nostro team da anni vi aiuta ad evitare questi problemi e pertanto restiamo a disposizione nel nostro gruppo per offrirvi supporto e consigli in merito.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!