Il 2018 è stato un anno caratterizzato dal forcing continuo tra Huawei, governo cinese ed americano. La situazione che è culminata con l’arresto della CFO della società ha portato non pochi problemi, sia economici che logistici a Huawei. Nonostante le peripezie, però, l’azienda cinese è riuscita a chiudere con un record significativo: record di entrate con 107 miliardi di dollari.
LEGGI ANCHE: Huawei Mate 30 sarà anche 5G, se ci fossero dubbi
Huawei ed i suoi numeri: la crescita del colosso nell’ultimo anno
La società asiatica ha superato per la prima volta la soglia dei 100 miliardi, con ricavi complessivi del 19.5% rispetto al 2017 ed un utile netto di 8.8 miliardi di dollari. Per la prima volta, a trainare le entrate della società, è spiccato il settore consumer, raggiungendo 52 miliardi di dollari, con le attività di vendita che hanno rappresentato il 45% degli introiti.
LEGGI ANCHE: Xiaomi ce l’ha con Huawei P30 e lancia l’hashtag #honestprice
Parzialmente penalizzato, invece, il settore delle apparecchiature di rete che – viste le vicissitudini con Stati Uniti ed altri paesi – ha segnato un decremento di circa 1 miliardo di dollari rispetto al 2017. Dato che non spaventa la società, destinata a crescere ancora in questo settore con l’arrivo del nuovo standard 5G.
Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!