Xiaomi ce l’ha con Huawei P30 e lancia l’hashtag #honestprice

xiaomi vs huawei p30

Nel settore degli smartphone – ma così come in qualsiasi altro – il detto “Chi la fa, l’aspetti” è particolarmente veritiero. Huawei per prima ha stuzzicato Apple a poche ore dal lancio dei nuovi Huawei P30 e P30 Pro ed ora sta subendo da Xiaomi, che sembra davvero agguerrita.

Xiaomi continua a prendere in giro Huawei P30, stavolta in modo decisamente più aggressivo

xiaomi vs huawei p30

Il primo bersaglio è stato il case Swarovski, con un meme particolarmente esplicativo del pensiero della compagnia di Lei Jun. Ma in realtà Xiaomi si è schierata anche contro il prezzo di vendita dei due top di gamma, ritenuto troppo saltato. L’azienda ha pubblicato su Facebook alcuni post contro Huawei P30 ed il suo fratello maggiore, uno dei quali accompagnato perfino dall’hashtag #honestprice.

xiaomi vs huawei p30

L’immagine in alto mostra un confronto tra le specifiche dello Xiaomi Mi 9 e il nuovo flagship, il quale culmina ovviamente con un confronto tra i prezzi di vendita dei due modelli. Secondo Xiaomi uno smartphone top non deve necessariamente costare una fortuna e su questo penso che siamo tutti d’accordo. A ognuno di noi farebbe piacere stringere tra le mani un gioiellino dal prezzo economico ma spesso questa rimane solo una fantasia.

Che ne pensate dell’atteggiamento e del pensiero dell’azienda cinese? Ritenete che il prezzo dei nuovi top di gamma di Huawei sia eccessivo oppure il concentrato di tecnologia offerto giustifica tali cifre?


Aliexpress festeggia il suo 9° anniversario con una pioggia di sconti e coupon dedicati con Paypal: non perderti  tutte le offerte in esclusiva nell'articolo dedicato!