Nel corso di questi mesi Xiaomi ha differenziato la propria proposta in ambito smartphone, prima lanciando POCO e più recentemente Redmi. Questi due sub-brand fanno parte di una più ampia manovra di ristrutturazione aziendale, messa in atto per tenere alta la propria competitività nel difficile mercato asiatico, migliorando operatività e strategia dell’azienda.
LEGGI ANCHE:
Yunmai Watch è il nuovo smartwatch in collaborazione con Xiaomi
Con il lancio di Redmi è in programma una ristrutturazione per Xiaomi
Secondo quanto riportato dai giornali cinesi, verrà costituito un nuovo team di consulenza con a capo Zhu Lei, per aiutare il lavoro del gruppo business in ambito mobile e controllare le spese. È stato anche creato un dipartimento di ricerca e sviluppo per le nuove tecnologie, fra cui il controllo touch per smartphone. Queste novità sono state annunciate internamente tramite una lettera di Lei Jun, riportata poi dai media locali. Questa mossa è stata studiata per rilanciare Xiaomi, viste le vendite in calo in Cina (ma non in Europa), dando così alla società una struttura più organizzata.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!