Redmi si stacca da Xiaomi e prepara il flagship da 48 mpx!

xiaomi redmi teaser 48 megapixel

Per la sorpresa di molti, stamani Xiaomi ha ufficializzato l’indipendenza del brand Redmi. Non si tratta di una separazione negativa, però, quanto piuttosto di una nuova strategia di mercato. Lo stesso fece all’epoca Huawei con Honor, così come più recentemente OPPO con Realme. Una strategia che, fra l’altro, era già stata attuata con il lancio di POCO. E per l’occasione, la notizia è stata introdotta con un teaser ufficiale che preannuncia l’arrivo di un nuovo smartphone, la cui caratteristica principale sarà una fotocamera da ben 48 mega-pixel.

LEGGI ANCHE:
OPPO, Huawei e Xiaomi: numeri da record per le aziende in Cina

Xiaomi Redmi Pro 2 potrebbe essere il flagship con fotocamera da 48 mpx

xiaomi redmi teaser 48 megapixel

L’evento di presentazione si terrà il prossimo 10 gennaio in Cina e vedrà come protagonista lo smartphone che, quindi, arriverà sotto il brand Redmi. Non è ancora chiaro se il nome “Xiaomi” sarà escluso o meno, visto anche che il teaser ha il logo dell’azienda in alto a destra. L’unica cosa che è data sapere per il momento è la succitata fotocamera. E visti i rumors precedenti, potremmo star parlando del Redmi Pro 2.

Un’ipotesi, quella dell’assenza del nome di Xiaomi, che sarebbe confermata proprio dai presunti teaser ufficiali spuntati in rete qualche settimana fa. In quelle immagini, infatti, il terminale viene chiamato soltanto Redmi Pro 2. Se confermato, lo smartphone dovrebbe presentarsi come un modello di fascia medio/alta, vista la presenza dello Snapdragon 675 di Qualcomm. Tornando a parlare della fotocamera, il sensore da 48 mega-pixel dovrebbe essere il medesimo visto a bordo di Huawei Nova 4 e Honor View 20.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!