Con la valanga di spoiler a cui ci hanno abituato in questi giorni i dirigenti dell’azienda era lecito aspettarsi anche un bel leak corposo. E in questo caso ci accontenta RoyTechnology, pubblicato alcune slide che ci mostrano le specifiche della fotocamera dello Xiaomi Mi 9 insieme al prezzo di vendita delle varie configurazioni.
Tutto quello che c’è da sapere sul Mi 9:
Render ufficiali / Sample Camera / Foto dal vivo / Explorer / Autofocus Laser / AnTuTu
Aggiornamento 16/02/2019: aggiunte nuove slide con varie feature ed una nuova colorazione.
Xiaomi Mi 9 ormai non ha più segreti (o quasi)
Per la selfie camera avremo un modulo da 20 mega-pixel, con tutte le funzionalità del caso legate alla modalità AI Beauty. La vera chicca è sul retro, con un triplo modulo composto dai seguenti sensori:
- 48 mega-pixel con apertura f/1.75, pixel da 0.8 µm, Pixel Binning 4 in 1, 1/2”, grandangolo;
- teleobiettivo da 12 mega-pixel con apertura f/2.2 e zoom ottico 2x;
- obiettivo ultra wide da 16 mega-pixel con apertura f/2.2, FOV 117° e macro fino a 4 cm.
Insomma, sembra proprio che questa volta l’azienda cinese abbia voluto fare le cose in grande stile per il lancio dello Xiaomi Mi 9. Vedremo se il top di gamma riuscirà ad eguagliare o addirittura superare il rivale Huawei P20 Pro.
Nel frattempo il leaker asiatico ci svela anche i prezzi del top di gamma, il quale arriverà in tre configurazioni: 6/64, 8/128 e 8/256 GB. Queste saranno vendute, rispettivamente a 2499, 2899 e 3499 yuan (circa 326, 378 e 457 euro al cambio attuale). Resta da vedere quale sarà il prezzo della variante Explorer – il quale si preannuncia particolarmente salato – e quali saranno le sue specifiche fotografiche.
Autofocus laser ed altre chicche confermate! | Aggiornamento
Nemmeno il tempo di digerire le novità di cui sopra che in rete sono già trapelate nuove immagini leak. Tra queste arriva la conferma della presenza dell’autofocus laser (approfondito qui), insieme ad alcune feature software e la messa a fuoco rapida con tecnologia VCM. La tripla fotocamera sarà protetta da un pannello di zaffiro mentre un’immagine aggiuntiva ci mostra il Mi 9 nella sua variante Black. Bellissimo!
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.