Così come per quello di Samsung, anche dello smartphone pieghevole di Huawei non sappiamo molto. A riprova del fatto che, se c’è la volontà da parte dell’azienda, i leaks possono cessare di esistere. Comunque, secondo anche questo breve video, il dispositivo dovrebbe avere un design simile a quello del Royole FlexPai. Ciò significa un grosso ed unico display piegabile a metà per ridurne la diagonale. Tuttavia, si tratta di un form factor che personalmente non mi entusiasma per due motivi.
LEGGI ANCHE:
Huawei P30 Pro lancia il guanto di sfida a Xiaomi Mi 9 con la sua quad camera
Il primo è che, anche vedendo il teaser, sembra proprio che la piegatura centrale non sarà molto ristretta, anzi, e di conseguenza risulterà un po’ ingombrante. Il secondo è che, mettendolo in tasca da piegato, entrambi i display non sarebbero protetti dai graffi. E considerando che per realizzare questo tipo di display è quasi necessario ricorrere alla plastica, è possibile che questo Huawei sia più suscettibile all’usura.
Ma magari mi sbaglio completamente e il design sarà tutt’altro. Non ci resta che scoprirlo all’evento del 24 febbraio in occasione del MWC 2019 di Barcellona, al quale prenderemo parte.
Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a
Huawei nel canale
Telegram dedicato!