Xiaomi risponde alle critiche di Royole sul suo smartphone pieghevole

xiaomi mi flex

Solo pochi giorni fa il presidente Lin Bin ha mostrato ai Mi Fan il primo prototipo dello Xiaomi Mi Flex (il nome è ancora un work in progress). Nonostante si tratti di un’unità assolutamente lontana dalla commercializzazione, la cosa sembra aver messo in agitazione Royole, l’azienda dietro al primo smartphone pieghevole al mondo, la quale ha criticato aspramente il nuovo device della rivale.

Xiaomi vs Royole… ma in realtà non c’è nessuna sfida!

xiaomi mi flex

Liu Zihong, CEO di Royole, ha pubblicato un post provocatorio su Weibo e nonostante non venga menzionata Xiaomi, sembra abbastanza palese che si tratti di una frecciatina riferita al Mi Flex. Il post fa riferimento al fatto che altri brand stiano imitando la tecnologia brevettata dell’azienda e visto che il Samsung Galaxy Fold è un caso a parte, resta in gioco solo la compagnia di Lei Jun.

xiaomi mi flex
Xiaomi Mi Flex.

La risposta di Xiaomi non si è fatta attendere: il brand cinese ha sottolineato che il suo smartphone pieghevole è un prodotto innovativo sviluppato in modo del tutto indipendente, in collaborazione (ovviamente) con le aziende partner legate alla fornitura dei componenti.

Rouyu
Royole FlexPai.

In tutta questa situazione è bene tenere a mente che il modello mostrato da Lin Bin è un prototipo e che lo stesso dirigente ha sottolineato che si tratta di un progetto del brand che ha voluto condividere con gli appassionati.

Di conseguenza, prima di parlare del lancio e della commercializzazione potrebbe passare un po’ di tempo. Insomma… Royole non dovrebbe avere nulla da temere e nel frattempo noi speriamo vivamente che Xiaomi mostri il suo gioiellino al MWC 2019.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.