Mentre in rete si comincia già a parlare di QC5, la verità è che la Quick Charge 4+ non ha mai preso effettivamente piede per motivazioni che tutt’oggi non sono ancora chiare. Nonostante ciò vari produttori hanno implementato soluzioni proprietarie sempre più fulminee e performanti (come la Super VOOC di OPPO Find X, la Warp Charge di OP6T McLaren e la SuperCharge 2.0 di Huawei Mate 20 Pro). All’appello manca Xiaomi, la quale però sembra aver puntato alla grande sulla ricarica rapida di Qualcomm!
Xiaomi punta alla grande sul Quick Charge 4+ e domina la lista dei device compatibili
Osservando la lista dei dispositivi compatibili con la Quick Charge 4+ del produttore statunitense è impossibile non notare la predominanza di dispositivi Xiaomi. Al momento l’elenco dei modelli supportati – aggiornato al 7 gennaio 2019 – è il seguente:
- AGM X3
- BQ Aquaris X2
- BQ Aquaris X2 Pro
- LG G7 ThinQ
- LG V40 ThinQ
- Nubia Z17
- Nubia Z18
- Razer Phone
- Razer Phone 2
- Qiku N7 Pro
- Smartisan R1
- Xiaomi Mi 8
- = Mi 8 Explorer Edition
- = Mi 8 Pro
- = Mi A2
- = Mi MIX 3
- = POCO F1
- ZTE Axon 9 Pro
Ovviamente è bene tenere presente che nonostante la sua presenza possente nella lista, nessun device arriva con un caricatore QC4 in dotazione (sicuramente per non impattare sul prezzo finale del device).
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.