OnePlus trolla Apple per essere il leader del mercato premium in India

Dopo anni passati da leader, Samsung ha passato a Xiaomi lo scettro di produttori con più smartphone venduti in India. Ma se si guarda alla fascia premium del settore, ecco che le cose cambiano. D’altronde Xiaomi non è nota ai più (anche per sua volontà) tanto per i suoi top di gamma, quanto per il successo derivante dai modelli mid-range e entry-level. Al contrario, OnePlus ha deciso di puntare unicamente alla fascia alta, ottenendo risultati di tutto rispetto in India.

LEGGI ANCHE:
E se OnePlus 7 fosse uno smartphone con slider?

OnePlus è l’azienda che vende di più nel mercato premium in India

Per celebrare i risultati raggiunti nel 2018 ed evidenziati dal report annuale di Counterpoint Research, OnePlus India ha ben pensato di canzonare Apple su Twitter. Se si guarda la top 3 degli smartphone premium più di successo in India nel 2018 nelle prime due posizioni troviamo OnePlus 6 e OnePlus 6T, seguiti da Samsung Galaxy S9 Plus.

Se si analizzano le quote di mercato sempre per quanto concerne la fascia premium, si può notare come a metà 2017 OnePlus fosse poco sopra Samsung, con Apple al vertice. Con il susseguirsi dei mesi, poi, sia Apple che Samsung sono cresciute e calate ciclicamente, mentre il brand di BBK ha saputo mantenere un buon andamento positivo, arrivando adesso a conquistare la prima posizione. Un risultato che deriva in gran parte dall’insuccesso delle due rivali negli scorsi mesi.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!