Xiaomi Mi MIX 3: ecco com’è fatto uno smartphone slide! | Teardown

xiaomi mi mix 3

Lo Xiaomi Mi MIX 3 ha rappresentato la grande novità del 2018 del brand cinese in fatto di design, introducendo un meccanismo di scorrimento slide (manuale, non come OPPO Find X). Ma quanto è difficile da riparare un device di questo tipo? E soprattutto… com’è fatto all’interno? JerryRgEverything ha la risposta a queste e altre domande, grazie ad un interessantissimo teardown video.

Xiaomi Mi MIX 3 alle prese con il primo teardown

Xiaomi Mi MIX 3

Qualche tempo fa abbiamo avuto modo di saggiare la resistenza del top di gamma, ma stavolta le cose si fanno più serie. Non si tratta di distruggere (o almeno provarci…) uno Xiaomi Mi MIX 3 ma di aprirlo per esporre i suoi componenti e rimetterlo in sesto. Siete curiosi di saperne di più? Allora eccovi serviti con il video teardown!

Come dichiarato anche durante il lancio ufficiale, il meccanismo di scorrimento del device non si basa su molle o un motorino elettrico, bensì su un sistema di magneti.

Display e scocca scorrono lungo due binari magnetici e tramite una regola basilare (i poli opposti si attraggono e viceversa) in meccanismo è in gradi di aprirsi/chiudersi. Allora, che ve ne pare del Mi MIX 3 “segreto”? Affascinati dall’interno dello smartphone?

[su_xiaomi_mi_mix_3]

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.