Huawei supererà Samsung nel 2019/2020: parola di Richard Yu

huawei logo

Se a livello “politico” Huawei non se la sta passando benissimo, lo stesso non si può dire a livello commerciale. Durante lo scorso anno le spedizioni di smartphone hanno superato 200 milioni di unità, e anche Honor ha vissuto una crescita considerevole. A confermare questi dati ci sono anche i nuovi dati forniti da Gartner, la cui analisi evidenzia la posizione dominante di Huawei: e adesso l’azienda punta a Samsung.

LEGGI ANCHE:
Questo campus Huawei riproduce alcune delle città europee più famose

Huawei punta al primo posto nel mercato globale degli smartphone

Confrontando le vendite globali dei top 5 produttori di smartphone fra 3Q 2017 e 2018, a crescere sono state unicamente le aziende cinesi. Sia Xiaomi che OPPO hanno vissuto un boost del +1.5%, mentre la capostipite Huawei ha avuto una crescita del 3.9%. Al contrario, Apple ha mantenuto lo stesso share di mercato dell’11.8%. Non un risultato esclusivamente negativo,ma che comunque rispecchia la brutta situazione dell’azienda, anche in borsa.

Al contrario, a calare è Samsung con un -3.4%, ovvero l’azienda numero 1 sul mercato mobile. Una posizione che, però, potrebbe presto perdere in favore proprio di Huawei. Questo è l’obiettivo del brand cinese, come confermato dallo stesso Richard Yu ai microfoni dei giornalisti a Pechino. “Se va bene quest’anno, o al massimo il prossimo, diventeremo i numeri 1 al mondosmartphone pieghevole“, queste le affermazioni del CEO. Ed il lancio dello al MWC 2019 potrebbe aiutare, visto il presunto prezzo sotto i 1000€.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!