Huawei conferma: lo smartphone pieghevole 5G ci sarà al MWC 2019

huawei smartphone pieghevole

Si è da poco concluso un evento in Cina durante il quale Huawei ha confermato che il proprio smartphone pieghevole sarà mostrato al MWC 2019 di Barcellona. Fra un mese preciso avrà inizio la fiera catalana, durante la quale dovremmo vedere più di un dispositivo flessibile, fra cui quello di OPPO. Ma non sarà soltanto pieghevole il nuovo telefono di casa Huawei, visto che Richard Yu ha confermato che sarà il primo dispositivo con supporto 5G.

LEGGI ANCHE:
Huawei si prepara ad abbandonare le nazioni dove “non si sente la benvenuta”

Lo smartphone pieghevole di Huawei sarà mostrato al MWC 2019

huawei 5g huawei balong 50000

L’annuncio da parte del CEO del gruppo consumer Huawei è arrivato proprio in occasione della presentazione del nuovo modem Balong 5000. Mostrato in anteprima ad IFA 2018, il modem sarà utilizzato assieme al Kirin 980, chipset 5G ready già collaudato sul mercato con Huawei Mate 20 Pro, Honor Magic 2 e Honor View 20.

A differenza del modem Snapdragon X50 di Qualcomm, la cui velocità di picco si “ferma” a 5 Gbps, il Balong 5000 può arrivare fino ad un massimo di ben 6.5 Gbps. Ovviamente si tratta di tecnologie embrionali, non tanto per la loro fattura, quanto per le infrastrutture ancora scarseggianti quando si parla di 5G. Per il momento, infatti, in nessuna nazioni c’è una vera e propria rete 5G attiva al pubblico, salvo qualche piccola antenna in giro per il mondo (soprattutto in Asia).

Secondo i rumors finora trapelati, lo smartphone pieghevole di Huawei dovrebbe avere un design similare a quello di Samsung. Da piegato il display sarebbe un 5 pollici, mentre una volta aperto il display all’interno avrebbe una diagonale da 8 pollici. Il tutto con tecnologia OLED fornito dalla cinese BOE. Il nome non è ancora stato spoilerato, ma potrebbe essere uno fra Mate F, Mate Flex, Mate Flexi e Mate Fold.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!