Xiaomi Mi MIX 3 affronta il test dei 600.000 scorrimenti: sarà sopravvissuto?

xiaomi mi mix 3 test scorrimenti

Così come Honor Magic 2 e Lenovo Z5 Pro, anche lo Xiaomi Mi MIX 3 è uno dei principali esponenti nel settore dei telefoni a slide. Un concetto resosi noto nel “passato” ma che oggi torna alla ribalta per combattere uno dei nemici più odiati quando si parla di smartphone: il notch. Ma in molti si sono chiesti: quanto può essere resistente un meccanismo del genere?

Stando a quanto dichiarato dall’azienda in fase di presentazione, il Mi MIX 3 è garantito per sopportare 300.000 scorrimenti. Ma oggi vediamo un test di resistenza che si spinge ancora più in là, sottoponendo il telefono a ben 600.000 scorrimenti: come se la sarà cavata?

 LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi MIX 3 come P20 Pro e Pixel 3: ecco come scatta la Night Mode

Questo test vede lo Xiaomi Mi MIX 3 affrontare ben 600.000 scorrimenti

Per questo test è stata impiegato un macchinario apposito, che in maniera automatica ha azionato il meccanismo dello Xiaomi Mi MIX 3, chiudendo e richiudendo la scocca per 600.000 volte. Nella clip non sono mostrate tutte le ripetizioni,anche se un time-lapse non avrebbe guastato. Dettagli a parte, vediamo il display del macchinario arrivare a 600.000 e, a quel punto, il telefono viene estratto per valutare in che condizioni sia il meccanismo.

E possiamo vedere come il soggetto nel video lo stressi, aprendolo e chiudendolo ad un ritmo innaturale. Tuttavia, il Mi MIX 3 non fa una piega, non mostrando segni di usura, inceppamenti o quant’altro. Per quanto lo scetticismo possa persistere, sembra proprio che, almeno da questo punto di vista, non ci siano problemi strutturali. Sarebbe interessante vedere se sia in grado o meno di sopravvivere ad un drop test.

[su_xiaomi_mi_mix_3]