Xiaomi da Guinness World Record: apre 500 Mi Store in India contemporaneamente

xiaomi guinness world record

Oltre a Huawei, OPPO e Vivo, Xiaomi è una delle principali realtà nel mondo mobile in Asia, in primis in Cina. Ma ciò non significa che l’azienda non punti anche altrove, in modo da espandersi e farsi conoscere in tutto il mondo. Basti pensare al mercato indiano, dove Xiaomi ha debuttato nel 2014, riuscendo a raggiungere il primo posto come produttore di smartphone contro competitors come Samsung. Non stupisce, quindi, che abbia deciso di aprire più di 500 Mi Store contemporaneamente, arrivando addirittura a vincere il Guinness World Record.

LEGGI ANCHE:
Ecco i gadget più assurdi di Xiaomi YouPin su GearBest

Xiaomi apre più di 500 Mi Store in India e vince il Guinness World Record

In modo da espandersi ulteriormente, Xiaomi ha avviato in India il programma “New Retail”, dando modo agli imprenditori locali di investire nell’apertura di un negozio brandizzato. L’obiettivo di questa forte espansione è raggiungere una quota di ben 5000 Mi Store per la fine del 2019 e generare più di 15.000 posti di lavoro sul territorio indiano.

Attualmente la nazione può contare su ben 6148 negozi autorizzati, un numero veramente impressionante e che sembra proprio destinato ad aumentare. Anche Xiaomi Italia si sta dando da fare (per quanto soltanto al nord) e nelle prossime settimane vedremo nuove filiali in quel di Marghera (VE) e in un posto ancora non svelato, oltre all’apertura dello shop online ufficiale.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!