Xiaomi: è testa a testa con Samsung per lo scettro del mercato in India nel Q2 2018

samsung xiaomi

Samsung e Xiaomi da tempo si dividono equamente il mercato indiano, con l’azienda cinese che nell’ultimo anno ha aumentato esponenzialmente le vendite, superando per breve tempo la società coreana. La notizia odierna, proveniente dai report di Canalys, riguarda proprio la ripresa di Samsung per il trimestre appena concluso.

Samsung sta al passo di Xiaomi con le vendite in India

xiaomi samsung Q2 2018 Canalys

Lo sviluppo di Xiaomi all’interno del mercato indiano ha spinto Samsung ad alcuni aggiustamenti che, stando ai report, hanno dato i frutti sperati. Le statistiche di Canalys indicano una situazione di perfetto equilibrio tra le due aziende con 9.9 milioni di unità vendute a testa nel secondo trimestre.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Max 3: eccolo in tutta la sua “maestosità” nelle prime immagini dal vivo

Nel particolare, è stata premiata la scelta di Samsung di puntare fortemente sui medio-gamma all’interno del mercato. In termini di crescita annua, invece, è sempre Xiaomi a farla da padrone con un incremento del 106% a fronte del 47% di Samsung.

xiaomi samsung Q2 2018 Canalys 1

Nei dati riportati da Canalys, viene evidenziato anche lo smartphone più venduto: Xiaomi Redmi 5A, con 3.3 milioni di unità. Il primato non sorprende, vista la qualità/prezzo offerta dal prodotto, seguito direttamente da Samsung Galaxy J2 Pro (2018) con 2.3 milioni di unità vendute. A completare la top four del mercato indiano per il periodo che va dal Q2 2017 al Q2 2018, troviamo Vivo ed OPPO: le due aziende che nell’ultimo periodo hanno preso di mira insistentemente il mercato europeo.



Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.