Ecco i gadget più assurdi di Xiaomi YouPin su GearBest

xiaomi wtf

Se siamo così attratti dal mondo asiatico dello shopping, un motivo c’è. Certo, il fatto che i prodotti dalla Cina abbiano un rapporto qualità/prezzo più vantaggioso è un bonus non da poco. Ma parliamoci chiaro: le vere soddisfazioni ce le danno aziende come Xiaomi e la loro forte volontà di entrare in tutti i segmenti di mercato possibili, non senza strappare qualche risata. Dai divani ai mobili, dagli elettrodomestici agli oggetti per il gatto, fino a passare per vestiario, giocattoli e chi più ne ha più ne metta.

Tutto ciò è possibile anche grazie a YouPin, piattaforma di crowdfunding dove Xiaomi introduce i nuovi prodotti, testa il feedback dell’utenza e, sulla base del risultato, li commercializza o meno. Ecco, quindi, che in questo articolo vi vogliamo proporre alcuni dei prodotti più assurdi che si possono trovare su GearBest. Alcuni sono anche utili, mentre altri… beh, non vi resta che continuare a leggere.

xiaomi accessori gadget ecosistema

Xiaomi YouPin: ecco i prodotti più WTF su GearBest

Iniziamo per gradi, con un oggetto tutto sommato “normale”, ovvero un dispenser d’acqua smart per animali, con una capienza di 2 litri ed in grado di riempirsi da solo all’evenienza.

Ma passiamo a qualcosa di più interessante, ovvero il coperchio per WC smart. Questo oggetto è in grado di trasformare la classica e noiosa pausa gabinetto in un momento di divertimento quanto di imbarazzo. Fra schizzi d’acqua massaggianti, superfici auto-riscaldanti e pulsantiere, non dimenticatevi di accendere i LED e dare alle vostre sedute un tocco più tamarro.

Xiaomi ha ben pensato di accontentare tutti i gusti in fatto di arredamento, anche gli utenti dai gusti più nature. Chi non vorrebbe un bel tappeto simil-prato nel salotto di casa? Io no, ma se voi foste interessati eccolo qua.

Tornando agli oggetti più utili, il cestino della spazzatura smart è un must-have per tutti coloro che vogliono rendere ancor più domotica la propria casa. Grazie al sensore touchless integrato è possibile aprire il coperchio con un semplice passaggio di mano. Ed una volta pieno, il sistema automaticamente sigillerà il sacchetto a caldo, si aprirà per permettervi di cambiarlo e metterà da solo il nuovo sacchetto. Più smart di così!

Quante volte vi è capitato di pensare “Vorrei tanto fare un sonnellino pomeridiano” ma non avere con voi una superficie su cui appoggiarvi? La soluzione si chiama GOCAMP ed è nientepopodimeno che un lettino pieghevole con dimensioni di 188 x 65 x 41 cm ed un peso di 7 kg. Perfetto per le vostre sieste in ufficio, come ogni buon lavoratore cinese che si rispetti.

Tornando a parlare di tappeti e simili, Xiaomi offre anche questo tappetino da picnic da 220 x 200 cm dalla fantastica (?) trama con forme geometriche stravaganti, probabilmente disegnata dal figlio di 6 anni del grafico dell’azienda.

Come abbiamo detto, Xiaomi ha un oggetto adatto per ogni occasione. Immaginate: avete appena finito di fare la lavatrice ma fuori piove e non avete tempo da perdere ed aspettare la naturale asciugatura dei vestiti. In tal caso, questo essiccatore di vestiti smart non potrà che farvi felici. Basterà appenderlo al soffitto (?!) ed esso reggerà fino a 30 kg di vestiti tramite un pannello LED.

Passiamo, poi, ad un altro oggetto non particolarmente strano ma che mi ha comunque strappato una risata. Sto parlando di questo eraser magico multifunzione o, come da me soprannominato, il “Kinder Fetta al Latte che pulisce cose”. Basterà strusciarlo sulle superfici per eliminare macchie, tracce di grasso, ruggine e quant’altro. Ma occhio a non assaggiarlo.

Un altro prodotto utile e carino è il mini ventilatore touch, con una comoda fascia che permette di agganciarlo un po’ ovunque. E sì, l’ho definito “touch” perché per regolarne la velocità sarà sufficiente accarezzarlo. Sì, avete capito bene.

Passiamo adesso ai massaggiatori, una delle mie categorie preferite quando si parla di gadget Xiaomi. A partire da questi elettrodi per la stimolazione muscolare… con tanto di orsacchiotti kawaii che vi accompagneranno durante gli allenamenti.

Ma uno dei miei preferiti rimane il massaggiatore da collo, con 3 velocità di regolazione con angolo di 120° in grado di avvolgere il collo adeguatamente. La parte migliore è indubbiamente la doppia impugnatura a cui attaccarsi come se si fosse in metro.

Se invece voleste un oggetto più ambiguo, il momoda Massage Stick è pronto ad offrirvi varie esperienze di massaggio grazie a 6 testine intercambiabili, da quelle più dolci a quelle più appuntite, pensate per tutte (…) le parti del corpo. E come potete vedere dalle immagini, si tratta di un prodotto per niente ingombrante. Per niente.

Si sa, i piedi sono una delle parti più stressate e paradossalmente più delicate del corpo. E cosa c’è di meglio una volta tornati a casa la sera, dopo una stressante giornata di lavoro, se non un bel trattamento plantare fatto da questa pseudo-pantofola gigante chiamata anche massaggiatore per piedi?

Sempre per rimanere sull’argomento, Xiaomi ha fatto le cose in grande, lanciando un oggetto perfetto per tutti coloro che passerebbero ore con i piedi a mollo nell’acqua. Preparatevi ad immergere le vostre estremità dentro il robot pediluvio di Xiaomi e non uscire mai più, sempre che ne abbiate il coraggio.

Avete problemi di sonno? Anche voi passate ore su YouTube a guardare compilation di video ASMR di dubbio gusto nella speranza che Morfeo vi accolga fra le sue braccia? Allora può fare al caso vostro la Brainwave Sleeping Assistant Mask. La mascherina ha 3 elettrodi con cui capta le onde cerebrali in tempo reale e, una volta elaborate tramite algoritmi ed intelligenza artificiale, riproduce suoni per indurre il vostro cervello in uno stato di rilassamento e farvi addormentare. E rubarvi l’anima nel sonno.

Se anche voi avete un hype mostruoso per Cyberpunk 2077 ma la scimmia è tale da impazientirvi all’idea di giocarlo chissà quando, sappiate che nel frattempo potete calarvi nel giusto mood acquistando la Fresh Air Mask di Xiaomi. Il suo look alternative con tanto di ventolina che sporge non vi farà passare inosservato.

Chi ha detto che la pulizia del viso significa soltanto indossare maschere appiccicose e spalmarsi creme unte? Di certo non Xiaomi, che ha lanciato la inFace MS-2000, una spazzola elettrica portatile, assomigliante ad un rasoio, con cui scartavetrarsi il volto e diventare così la più bella del ballo.

Siamo quasi giunti alla fine, perciò dedichiamoci a qualcosa di più leggero e che piace a tutti: i giocattoli. Spazio, quindi, ai pupazzi Mitu, la mascotte di Xiaomi che, però, qua si presenta in maniera atipica, ovvero all’interno di uno shiba e di un pulcino. Il motivo? Perché sì.

Dopo la mania dei fidget spinner che ha infestato il mondo non troppi mesi fa, tutta una serie di simil-giochini sono iniziati a circolare in rete. Avete presente quei cubi scomponibili da far girare nelle mani per alleviare lo stress? Bene, prendete uno, trasformatelo in una scimmia ed avrete ottenuto questo Programming Ape Toy.

Sempre per rimanere a tema “fidget spinner”, c’è chi allevia il proprio stress in altri modi, per esempio facendo girare le palle. E adesso potete farlo con lo Yunmai Wrist Trainer, una sfera metallica con all’interno un’altra sfera la cui rotazione interna sarà in grado di far sparire tutto lo stress, potenziare la massa muscolare del polso, debellare la malaria e far tornare la pace nel mondo.


Scherzi a parte, come al solito vi ricordiamo di continuare a seguirci su GizDeals Facebook e GizDeals Telegram, dove vi parliamo di oggetti decisamente più utili e meno strani. Su questi canali potete trovare le migliori offerte in tempo reale, minimi storici e flash sale a tema Xiaomi e non.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!