Nel corso dell’ultimo 4G/5G Summit di Hong Kong – in cui abbiamo assistito al lancio del nuovo Snapdragon 675, ennesimo SoC dedicato alla fascia media – il presidente di Qualcomm Cristiano Amon ha riferito che nel 2019 arriveranno almeno due flagship 5G e tra questi, ovviamente, non mancherà un nuovo OnePlus.
OnePlus sarà tra i primi (o addirittura il primo brand) a lanciare uno smartphone 5G
La conferma – dopo quella che abbiamo ricevuto da Pete Lau tempo fa – arriva dal co-fondatore Carl Pei, direttamente dal palco del summit e in maniera decisamente più esplicita. Il dirigente ha annunciato che OnePlus sarà tra le prime aziende a lanciare uno smartphone con connettività 5G, se non addirittura la prima.
I primi test della compagnia cinese risalgono al mese di agosto e sono stati effettuati presso la sede di Qualcomm a San Diego. Il nuovo top di gamma del brand dovrebbe essere in successore dell’imminente OnePlus 6T ed il lancio dovrebbe avvenire verso la metà del 2019.
LEGGI ANCHE:
OP fissa un obiettivo per il 15 gennaio 2019: 5G in arrivo?
Molto probabilmente a bordo troveremo l’ultimo SoC Snapdragon 8150, accompagnato dal modem 5G X50 e dal modulo antenna mmWave QTM052, presentato proprio durante l’evento di Hong Kong (e decisamente più compatta rispetto alla precedente soluzione).
Oltre a OnePlus, anche numerosi altri produttori stanno preparando i rispettivi smartphone 5G, che vedranno la luce il prossimo anno. Tra questi troviamo Xiaomi, ASUS, HMD Global, HTC, LG, Motorola, OPPO, Sony Mobile e Vivo ed alcuni stanno già testando ampiamente il model X50 di Qualcomm. Insomma, questo 2019 sarà un anno decisamente agguerrito per quanto riguarda il nuovo standard!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.