Lenovo: crollo inaspettato alla borsa di Hong Kong

lenovo logo

Giornata nera per la borsa di Hong Kong. Oggi, 5 ottobre, i titoli azionari di ZTE sono crollati di oltre il 10%, record negativo dopo la “pace” con gli USA. Brutte notizie anche per Lenovo che ha subito un ribasso del 4%.

Il vento di cambiamento promosso da Lenovo porta incertezza sui mercati

Lenovo Logo

Il calo delle azioni di Lenovo lascia interdetti; l’azienda ha infatti rappresentato un punto fermo nei primi anni del nuovo millennio. Tuttavia con le nuove implementazioni, tra IoT, device AI ed altro ancora, pare che la società abbia perso leggermente terreno.

LEGGI ANCHE: Huawei Mate 20 si mostra nei primi render ad alta definizione

Da qui l’ansia di Lenovo e degli investitori che hanno portato ad un così negativo risultato alla borsa di Hong Kong. L’azienda affronterà quindi un breve periodo di ristrutturazione a livello societario. A confermarlo è stato proprio il CEO Yang Yuanqing durante il Tech World 2018 e la trasformazione porterà investimenti sull’IoT, cloud computing e grandi analisi dei dati.

LEGGI ANCHE: Lenovo potrebbe lanciare uno smartphone pieghevole prima di Samsung e Huawei

Nonostante l’incertezza sui mercati derivante dalle ultime dichiarazioni, la società, nel mese di agosto ha fatto registrare comunque un incremento degli utili pari al 19%. Nel frattempo, proprio in quest’ottica l’azienda si appresta a lanciare il nuovo Lenovo Z5 Pro con un rapporto Screen-to-body vicino al 100%.



Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.