Huawei Mate 20 Pro non c’è su DxOMark perché “il punteggio è troppo alto”

recensione huawei mate 20 pro

Come anticipato qualche giorno fa, si è tenuta la presentazione ufficiale per la Cina della nuova gamma Huawei Mate 20. In tale occasione l’azienda ha voluto spendere qualche parola in merito alla vicenda fra Huawei Mate 20 ProDxOMark. Viste le velleità fotografiche dello smartphone, in molti si sono chiesti il motivo dell’assenza nella classifica del noto sito, al di là dei fake precedenti. E la risposta da parte di Huawei non è tardata ad arrivare.

LEGGI ANCHE:
Voglia di Huawei Mate 20 Pro? Su eBay è in offerta a 899€

Huawei Mate 20 Pro su DxOMark?L’azienda reputa il punteggio “troppo alto”

recensione huawei mate 20 pro

Su DxOMark stanno spuntando sempre più telefoni di matrice asiatica e per giunta in alte posizioni. Basti pensare a modelli come Xiaomi Mi MIX 3 o Smartisan Nut Pro 2S. Ma anche gli stessi P20 e P20 Pro di casa Huawei, con quest’ultimo che primeggia la classifica ormai da mesi.

E se il precedente Mate 10 Pro era riuscito a posizionarsi a quel tempo nella top 3, perché non dare modo agli utenti di scoprire il punteggio anche di Huawei Mate 20 Pro? La risposta è presto detta: stando a Huawei, il motivo sarebbe che il telefono ha ottenuto un punteggio troppo alto e l’azienda avrebbe paura di “colpire aziende amiche“. Non ci sono ulteriori dettagli a riguardo, anche se questa motivazione ci lascia decisamente spiazzati. Se il punteggio è così alto perché non promuovere ulteriormente la bontà fotografica del telefono?

recensione huawei mate 20 pro

Un’ipotesi personale è che il telefono abbia raggiunto un punteggio così alto da rischiare di far passare in secondo piano P20 Pro, l’attuale primo in classifica. Sappiamo che DxOMark premia i telefoni con più lunghezze focali, ovvero con teleobiettivi e/o grandangolari. E avendole entrambe, non mi stupisce pensare che Mate 20 Pro possa effettivamente aver sbaragliato la competizione, anche quella interna alla stessa Huawei.

Oppure, sempre seguendo questa dinamica, l'”amico da non colpire” potrebbe essere proprio Honor. A breve, infatti, uscirà Honor Magic 2, il quale avrà la stesa tripla fotocamera di P20 Pro e che, quindi, potrebbe classificarsi addirittura primo.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.