Xiaomi Mi 8 Youth: certificazione TENAA, specifiche e prezzo di vendita leaked!

xiaomi mi 8 youth

Stando alle indiscrezioni provenienti dalla Cina, nel corso del mese di settembre, l’azienda dovrebbe arricchire la gamma Mi 8 con lo Xiaomi Mi 8 Youth. Il mid-range dovrebbe arrivare con lo Snapdragon 710, ma piazzarsi leggermente al di sopra del Mi 8 SE, sia in termini di prezzo che di hardware.

Xiaomi Mi 8 Youth: queste potrebbero essere le specifiche del prossimo mid-range

xiaomi mi 8 youth

Su Weibo ha fatto capolino il presunto foglio delle specifiche del medio di gamma, il quale ci permette di dare un primo sguardo alla scheda tecnica. Stando a quanto riportato, lo Xiaomi Mi 8 Youth arriverà con un display da 6.26 pollici di diagonale, con risoluzione Full HD+ (2280 x 1080 pixel).

LEGGI ANCHE:
Recensione Mi 8 SE: da non SOTTOVALUTARE!

Quindi avremo a che fare con un ennesimo modello dotato di notch (e rapporto in 19:9) mentre il SoC a bordo sarà lo Snapdragon 710, accompagnato da 6 GB di RAM e almeno 64 GB di storage.

La parte fotografica offre una selfie camera da 24 mega-pixel, mentre la back cover ospita una dual camera con un sensore principale da 12 mega-pixel.

Xiaomi Mi 8 SE
Xiaomi Mi 8 SE

Il foglio delle specifiche si conclude con una batteria da 3350 mAh e purtroppo non vengono rivelati ulteriori dettagli. Ovviamente è bene considerare quanto visto finora come un semplice rumor anche se, osservando le specifiche sembra palese che si tratti di una sorta di Mi 8 SE “potenziato”, con una batteria più capiente, un display più ampio ed una selfie camera migliorata.

Ciò avrà ripercussioni anche sul prezzo; il Mi 8 Youth, infatti, dovrebbe arrivare con un prezzo intorno a 1999 yuan, superiore al modello SE visti i piccoli miglioramenti hardware.

La scheda tecnica del TENAA entra nel dettaglio

Nel frattempo, il sito del TENAA ha pubblicato i dettagli relativi al modello M1808D2TE. Abbiamo già incontrato questo device , precedentemente noto come Mi 8X. I leaker asiatici ipotizzano che si tratti proprio della versione Youth di cui tanto si sta parlando in questi giorni. Tuttavia, non è chiaro se abbiamo a che fare con due smartphone differenti, oppure con lo stesso device ma con nomi diversi (magari a seconda del mercato di vendita). Di seguito trovate tutti i dettagli dell’ente certificativo.

  • dimensioni di 156.4 × 75.8 × 7.5 mm per un peso di 169 grammi;
  • display LCD TFT da 6.26 pollici di diagonale con rapporto in 19:9 e risoluzione Full HD+ (2280 x 1080 pixel);
  • processore octa-core fino a 2.2 GHz (presumibilmente Snap 710);
  • 4/6/8 GB di RAM;
  • 32/64/128 GB di memoria interna espandibile fino a 128/256 GB tramite microSD;
  • lettore d’impronte digitali posteriore;
  • dual camera posteriore da con sensore principale da 12 mega-pixel;
  • selfie camera da 24 mega-pixel;
  • batteria da 3250 mAh;
  • supporto dual SIM 4G, banda 20, sensore IR, Bluetooth, Wi-Fi, GPS;
  • sistema operativo Android 8.1 Oreo sotto forma di interfaccia proprietaria MIUI.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.