OPPO A7X ufficiale con notch a goccia ed Helio P60

oppo

Il nuovo mid-range del produttore cinese è stato ufficializzato tramite il sito ufficiale ed arriva con un design ed una scheda tecnica che ricalcano il precedente OPPO F9. Diamo il benvenuto all’OPPO A7X: di seguito trovate le specifiche, il prezzo e la data di uscita del nuovo arrivato del brand.

OPPO A7X arriva come una sorta di restyle del precedente OPPO F9

oppo

Osservando le immagini di questo OPPO A7X è impossibile non notare la somiglianza con F9/F9 Pro, con cui abbiamo fatto conoscenza qualche tempo fa. Il retro ospita una dual camera orizzontale ed il lettore d’impronte e perfino la “trama” della back cover risulta simile.

Dal lato opposto troviamo lo stesso display LCD da 6.3 pollici, con risoluzione Full HD+, rapporto in 19.5:9 ed un notch a goccia. Il pannello occupa una superficie pari al 90.8% della parte frontale, un rapporto screen-to-body decisamente invidiabile.

oppo

Così come per il modello già citato, sotto la scocca troviamo nuovamente il MediaTek Helio P60, stavolta accompagnato dalla sola configurazione da 4/128 GB. Le differenze continuano con il comparto fotografico, composto da una fotocamera principale da 16 + 8 mega-pixel e da un modulo selfie da 8 mega-pixel.

Non ci sono ancora dettagli circa la batteria, ma visto che dovrebbe trattarsi di una sorta di rebrand di F9 (pur con qualche cambiamento in termini di specifiche) potremmo aspettarci un’unità con il supporto alla ricarica VOOC. Ovviamente quest’ultimo punto è da confermare ed è probabile che ne sapremo di più non appena cominceranno le vendite.

OPPO A7X – Scheda tecnica

  • display LCD da 6.3 pollici con risoluzione Full HD+ (2340 x 1080 pixel), rapporto in 19.5:9 e notch a goccia;
  • dimensioni di 156.7 x 74.0 x 7.99 mm per un peso di 169 grammi;
  • processore octa-core MediaTek Helio P60 fino a 2.0 GHz e architettura ARM Cortex-A53;
  • GPU ARM Mali-G72 MP3 a 800 MHz;
  • 4 GB di memoria RAM;
  • 128 GB di storage espandibile fino a 256 GB;
  • dual camera da 16 + 8 mega-pixel con PDAF e Flash LED;
  • selfie camera da 16 mega-pixel;
  • lettore d’impronte digitali posteriore e Face Unlock;
  • Bluetooth 4.2, supporto dual SIM LTE, Wi-Fi ac Dual Band, micro USB, GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou;
  • sistema operativo Android Oreo 8.1 tramite ColorOS 5.2.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo mid-range sarà disponibile all’acquisto in patria a partire dal prossimo 14 settembre, al prezzo di 1999 yuan (circa 250 euro al cambio attuale) e nelle colorazioni Purple Star e Ice Flame Blue. Molto probabile che le specifiche mancanti verranno aggiunte lo stesso giorno.



Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.