OPPO F9 ufficiale: il VOOC arriva anche nella fascia media

oppo f9

OPPO F9 è stato al centro di tantissimi rumors nell’ultimo mese, soprattutto grazie al particolare display teardrop ed alla ricarica VOOC, per la prima volta su un medio gamma. Finalmente è stato ufficializzato in Vietnam (con scheda tecnica completa, colorazioni e prezzo) mentre per il lancio della versione Pro bisognerà attendere il 21 agosto.

OPPO F9 è il primo mid-range con ricarica rapida VOOC

oppo f9

Il medio gamma dell’azienda cinese si presenta sul mercato in tre varianti (Sunshine RedTwilight Blue Starry Purple) caratterizzate da una back cover cangiante grazie ad un particolare gioco di luci. Per quanto riguarda la scheda tecnica, non mancano alcune conferme parecchio gradite. In primis abbiamo – come preannunciato dall’azienda – la ricarica rapida VOOC con una batteria da 3500 mAh. OPPO F9 è quindi il primo medio di gamma del brand a godere di questa tecnologia.

oppo f9

Il comparto fotografico sarà composto da una selfie camera AI da 25 mega-pixel con apertura focale f/2.0 e dual camera posteriore in alto a a destra da 16 + 2 mega-pixel f/1.85. Sul retro troviamo anche il sensore ID. Confermate le voci riguardanti il SoC, un MediaTek Helio P60 octa-core da 2.0 GHz con supporto AI4/6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna con supporto microSD fino a 256 GB.

oppo f9

Dulcis in fundo, confermato l’ampio display Full HD+ da 6.3 pollici con notch teardrop, per uno screen to body di oltre il 90%. Il prezzo al lancio sarà di circa 300€ in Vietnam, mentre mancano ancora informazioni circa una release in altri Paesi (e in Europa).

Infine, ricordiamo che il mid-range debutterà domani in India con il nome di OPPO F9 Pro; non dovrebbero esserci differenze circa la scheda tecnica ed il prezzo verrà annunciato al momento del lancio.



Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.