Mentre Xiaomi ha reso pubblico il prossimo Xiaomi Mi MIX 3, arrivano voci fondate che guardano già al futuro. Secondo un rapporto di ETNews, la società di Lei Jun, con OPPO sarebbero in procinto di iniziare a lavorare sui device pieghevoli, con l’aiuto di Samsung.
Xiaomi ed OPPO potrebbero realizzare uno smartphone pieghevole, ma a guadagnarci potrebbe essere Samsung
Visti i device sempre più borderless, è plausibile che i produttori siano incentrati a cercare soluzioni innovative, magari anche seguendo strade differenti. Così, le società cinesi Xiaomi ed OPPO – secondo il rapporto di ETNews, potrebbero presto optare per una soluzione pieghevole. Il filo conduttore tra le due società è Samsung.
LEGGI ANCHE: OPPO: questo potrebbe essere il design del primo smartphone pieghevole
L’azienda sudcoreana starebbe già inviando campioni dei display ai competitor. Nulla di strano, visti i risultati ottenuti da Samsung nelle vendite di iPhone e non solo. La strategia potrebbe rivelarsi ancora una volta vincente: da un lato l’azienda guadagnerà comunque dal successo delle rivali, dall’altro lascerà a loro l’incombenza di tastare il terreno prima di lanciarsi nel mercato con un prodotto simile.
LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy F: render del primo smartphone pieghevole
Gli analisti del settore prevedono che il gigante coreano potrebbe spedire fino ad un milione di schermi pieghevoli, che diverranno poi 5 milioni entro il 2020, coinvolgendo società come OPPO, Xiaomi ed altre, mentre altre società potrebbero far riferimento a produttori di display come BOE ed LG. Pare ormai chiaro che la prossima sfida del settore sia quello di portare i device pieghevoli.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!
Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo Telegram e Facebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.