Xiaomi: il primo smartphone pieghevole potrebbe arrivare nel 2019 | Rumors

xiaomi primo smartphone flessibile
Brevetto design fold-out (Samsung)

Xiaomi potrebbe essere interessata a produrre uno smartphone pieghevole esattamente come gli altri giganti del settori. Recenti report lasciano pensare che il primo device di questo genere potrebbe arrivare già nel 2019. Sarebbe però diverso da quello che hanno in mente Huawei e Samsung. Infatti, il colosso cinese potrebbe preferire il design fold-out a quello fold-in.

Xiaomi: il primo smartphone pieghevole potrebbe essere realtà prima di quanto si pensi

xiaomi primo smartphone flessibile

L’azienda sarebbe già in contatto con una serie di fornitori per l’acquisto di display flessibili. La stessa cosa starebbe facendo OPPO per produrre – a sua volta – il suo primo smartphone pieghevole. Xiaomi potrebbe pensare di collaborare anche con fornitori che non siano cinesi, come ad esempio LG Display o Japan Display.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Electric Scooter: flash sale con spedizione gratuita da Europa

Huawei e Samsung sarebbero già a buon punto dello sviluppo del loro primo smartphone con display flessibile, puntando però ad un design fold-in (letteralmente, che si piega verso l’interno). Xiaomi invece potrebbe aver in mente di fare altro, concentrandosi su un device con design fold-out (ovvero con lo schermo che si piega verso fuori).

LEGGI ANCHE: Qualcomm Snapdragon 855 avvistato a bordo di uno smartphone Xiaomi

Per il momento si tratta solo di congetture e previsioni. Non c’è nulla di concreto. Certamente, se il gigante cinese dovesse riuscire a produrre il primo smartphone flessibile entro il 2019, i concorrenti non potrebbero che temere il suo prodotto quasi certamente meno costoso.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!