Huawei potrebbe anticipare Samsung nel lancio del primo smartphone pieghevole

huawei boe vs samsung smartphone pieghevole

Il prossimo passo per gli smartphone potrebbe essere quasi certamente il display pieghevole. Nel settore, le aziende più all’avanguardia, seguendo i rumors, dovrebbero essere Samsung e Huawei. Quest’ultima, stando all’ultimo report proveniente da Nikkei potrebbe addirittura anticipare il colosso coreano nel lancio dell’attesissimo smartphone pieghevole, forte anche della collaborazione con BOE.

Huawei e Samsung: si prospetta un 2019 pieno di novità

huawei boe smartphone pieghevole

Proprio in virtù della partnership con BOE – tra i principali produttori mondiali per pannelli TV – Huawei potrebbe anticipare Samsung nella produzione del primo smartphone pieghevole. Alla base ci sarebbe l’enorme lavoro svolto da BOE riguardo i pannelli OLED (prescelti proprio per le capacità fisiche).

Per entrambe le società – BOE e Huawei – la sfida di portare sul mercato un device pieghevole andrebbe oltre il mero ritorno economico. Raggiungendo per prime questo tipo di tecnologia, le due aziende potrebbero affermarsi ancor più a livello globale, permettendo alla società di Richard Yu di guadagnare terreno nei confronti delle rivali Samsung ed Apple. Allo stesso tempo, potrebbe essere un’ottima occasione per BOE di imporsi come produttrice di display, anche agli occhi di Apple, che potrebbe così spingere per una futura partnership.

LEGGI ANCHE: Huawei campione assoluto di vendite in Cina grazie ad Honor

Al momento, però, non ci sono ancora state risposte da entrambe le parti circa le crescenti voci sul device pieghevole. Anche il report di Nikkei Asian Review è stato accolto da un no-comment dalle società. Nonostante non ci sia ancora nulla di confermato, è certo che qualcosa bolle in pentola e quasi sicuramente l’argomento terrà banco nei prossimi mesi.



Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.